READING MUSICALE “DIARIO DI UNA MAESTRINA” DI MARIA GIACOBBE: IL 16 GIUGNO ALL’ISRE DI NUORO

Prenderà avvio con un omaggio a Maria Giacobbe la parte itinerante del Terreni d’Incontro Festival di teatro, musica e cultura, quest’anno alla sua seconda edizione, grazie al sostegno della Fondazione Banco di Sardegna.

Domenica 16 giugno alle ore 20.30 presso l’Auditorium “G. Lilliu” dell’ISRE di Nuoro si terrà il Reading Musicale “Diario di una maestrina” con Patrizia Viglino e Elena Cumpostu voci narranti, Davide Pais al violino e Antonella Chironi al pianoforte. L’evento, patrocinato dall’ISRE, è a ingresso libero, come tutti gli altri eventi del Festival che l’Associazione Compagnia Teatrale Garcia Lorca realizzerà nel corso dell’anno.

Intanto, dopo l’Opening di Arti Visive, tenutosi a Nuoro lo scorso mese di maggio presso la Galleria d’Arte Il Portico, è giunta a conclusione un’altra importante fase del Festival dedicata alla Cultura e alla divulgazione delle arti performative nelle Scuole, attraverso tre laboratori teatrali gratuiti condotti da Patrizia Viglino.

In particolare sono stati realizzati, tra maggio e giugno, due Laboratori presso il Liceo Scientifico e Linguistico “Enrico Fermi” di Nuoro, con la collaborazione della prof.ssa Francesca Rosa Palmas, uno dedicato alla Lettura ad alta voce di Dante e l’altro sulla Scrittura teatrale, che ha visto coinvolti studenti e studentesse del triennio e del biennio. Un terzo laboratorio si è svolto presso l’Istituto Comprensivo di Fonni e Mamoiada e ha visto protagonisti la classe 2AB delle Scuole Medie di Mamoiada che con la collaborazione della prof.ssa Maria Pina Chessa. I giovanissimi studenti e studentesse hanno realizzato la scrittura in sardo del testo teatrale “Hontos de su Hohile” rappresentato di fronte al pubblico il 7 giugno presso la sede della Proloco di Mamoiada.

L’Associazione Compagnia Teatrale Garcia Lorca ringrazia la Fondazione Banco di Sardegna, l’Istituto Etnografico della Sardegna, il Liceo Scientifico e Linguistico “Enrico Fermi” di Nuoro, l’Istituto Comprensivo di Fonni e Mamoiada, Mousiké e il Ristorante Il Portico di Nuoro.

Per informazioni terrenidincontro.it oppure 3771901732

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Valentino Cocco

    Finito di leggere qualche settimana fa. Bellissimo! ❤

  2. Letto da tantissimi anni ma ancora vivo nel mio cuore!❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *