Fabrizio Passerotti
riferisce PIERLUIGI FRIGAU
L’Associazione Culturale Grazie Deledda – Ciampino, con grande entusiasmo ha organizzato Domenica 21 Aprile alle 17:00 presso il cinema/teatro “Il Piccolissimo” di Ciampino la rappresentazione teatrale “Eva e Petra”, breve romanzo dello scrittore, giornalista, ed ex professore del diritto al lavoro Gianni Loy.
Uno spaccato di infanzia e tormentata amicizia di due bambine, compagne di scuola e amiche del cuore, con al centro i tragici fatti del 1904 a Buggerru, dove la giusta protesta dei minatori fu gestita col sangue dall’intervento di due compagnie dell’esercito.
Il monologo è stato interpretato magistralmente dall’attore Fabrizio Passerotti della compagnia “I Girasoli” che con la sua empatia, con il suo carisma è riuscito a coinvolgere ed emozionare gli spettatori, che hanno rivissuto ogni sequenza del racconto come se fossimo anche noi a Buggerru scena su scena.
La coinvolgente narrazione di Fabrizio è stata coadiuvata dalle illustrazioni su diapositiva di Francesco Del Casino, maestro d’arte (tra le sue innumerevoli attività, ricordiamo le realizzazioni di molti murales di Orgosolo).