IL VELISTA ANDREA MURA HA COMPLETATO LA ‘GLOBAL SOLO CHALLENGE’, LA CIRCUMNAVIGAZIONE TERRESTRE SENZA SCALO, DOPO 120 GIORNI IN MARE

l’arrivo a La Coruna in Galizia di Andrea Mura

Andrea Mura, il 59 cagliaritano, skipper professionista da anni, ce l’ha fatta. Ha raggiunto oggi La Coruna, in Galizia, Spagna, dopo 120 giorni di navigazione in solitaria nel mondo con la sua barca Vento di Sardegna, classificandosi al terzo posto assoluto dopo il francese Philippe Delamare e la 29enne Cole Brauer.

Mura è colui che ha impiegato comunque meno tempo di percorrenza, pur essendosi classificato terzo: Appena 120 giorni di navigazione, contro i 147 di Delamare ed i 130 della Brauer. Risultato eccezionale ottenuto grazie alla grande professionalità di Mura, che ha dovuto affrontare anche un forte rallentamento nella zona equatoriale dove soffiava poco vento ed un problema alle sarde.

Mura è il primo sardo che riesce in questa impresa ed entra nella storia come primo sardo ad aver completato una regata in solitaria intorno al mondo senza scalo.

Al suo arrivo in Spagna oggi all’ora di pranzo, è stato accolto da amici e famigliari. Immancabili al suo arrivo e durante tutta la navigazione dello skipper sardo, le due bandiere dei Quattro Mori ben puntate dell’imbarcazione. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

9 commenti

  1. Congratulazioni per la grande impresa👏❣️

  2. Roberto siligardi

    Perché avendo impiegato minor tempo viene considerato non vincitore?

  3. Grande Andrea 👏👏👏👏

  4. Daniela Aisoni

    Grande impresa🎉

  5. Antonella Cuccu

    Congratulazioni 💖💯👏👏

  6. Graziana Muru

    Congratulazioni 🎉🎉🎉🎉❤️💙

  7. Paolo Previtera

    Congratulazioni

  8. Bravissimo!!!

  9. Luigi Pagliaro

    Congratulazioni
    Grande impresa 👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *