evento segnalato da CRISTOFORO PUDDU
“DOPO IL FUTURO” IL DOCUFILM DI ANTONIO SANNA: IL 2 MARZO A NUORO
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
evento segnalato da CRISTOFORO PUDDU
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
PER I LETTORI
Il documentario ripercorre le vicende legate alla industrializzazione della piana di Ottana, dal sogno industriale alla chiusura del polo petrolchimico alla volontà di ripartire attraverso la valorizzazione delle risorse umane, storiche, culturali, naturalistiche del territorio.
A seguire dibattito e testimonianze di protagonisti di ieri e di oggi, di rappresentanti del mondo del lavoro, delle imprese e delle amministrazioni locali. Parteciperanno agli incontri, in rappresentanza delle scuole secondarie di secondo grado cittadine, oltre 200 studentesse e studenti, che potranno confrontarsi con uomini e donne che hanno vissuto e vivono in prima persona gli eventi richiamati dal documentario.
PROGRAMMA
Ore 09.00 Accoglienza dei partecipanti
Ore 09,15 Saluti – Presentazione dell’evento
Ore 09.30 Proiezione del docu-film “Dopo il futuro”
Ore 10.50 Pausa
Ore 11.00 Dibattito
Ore 13.30 Chiusura