Carlotta Dessì
Conosciuta al pubblico per essere inviata di alcune trasmissioni Mediaset, stava combattendo contro una grave malattia. «Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno. Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai», aveva detto nel corso della sua ultima apparizione televisiva.
Di recente, con grande forza e coraggio, la giornalista era andata ospite nel programma in cui era stata negli ultimi anni inviata. È stata l’ultima sua volta in tv, una specie di congedo. Non era nelle condizioni migliori, era sottoposta a cure pesanti, ma si era presentata sorridente e ottimista: coltivava ancora la speranza di farcela, con Mario Giordano accanto ad incoraggiarla.
Dall’agosto scorso aveva scoperto di essere malata e in pochi mesi le sue condizioni erano precipitate. Nonostante le cure immediate, l’amore della sua famiglia, dei suoi cari e dei colleghi, Carlotta non ce l’ha fatta.
«Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia». Nell’ultimo suo post su Instagram trapelava per la prima volta il timore di non farcela. Carlotta Dessì, giovane giornalista Mediaset dal talento genuino, aveva capito di avere poco tempo da vivere.
Nel pomeriggio di martedì 6 febbraio, a soli 35 anni se n’è andata. E la notizia dolorosa è presto arrivata sul web. Perché la 35enne Cagliaritana era un volto conosciuto, giornalista televisiva Mediaset aveva lavorato per diversi programmi del Gruppo, tra cui «Mattino 5», «Pomeriggio 5» e «Fuori dal Coro». Per la trasmissione di Mario Giordano Carlotta aveva condotto alcune inchieste apprezzate.
RIP
Ti ricorderemo per il tuo sorriso… troppo fugace. RIP
RIP
Le mie più sentite condoglianze
Che dispiacere , era una gioia ascoltarla nelle sue interviste . Riposa in pace Carlotta bella ❤️💐
Riposa in pace ❤️
Sentite condoglianze alla famiglia. 🙏
Riposa in pace bellissima Carlotta 🙏🙏
Rip 🥲🙏
Mi dispiace, giungano alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
Che tristezza sconfinata….che grave perdita….condoglianze sincere alla famiglia
🙏🙏🙏R.I.P.buon viaggio.
L’eterno riposo dona a lei signore la luce perpetuata riposi in pace amen condoglianze alla famiglia 🙏🙏
Dolore mannu!!!😢😢
🙏🙏🙏
Tristezza infinita, sentite condoglianze alla famiglia
Le mie più sentite condoglianze ❤️
Non si può
Giovane 🌹
La terra ti sia lieve, riposa in pace
Riposa in pace…
Condoglianze alla famiglia
Ciao Carlotta R.I.P….Sentite Condoglianze alla famiglia…colleghi ed amici.
Condoglianze alla famiglia
Troppo Giovane mi dispiace
Riposi in pace 🙏
Tristezza🙏
Un abbraccio forte alla famiglia.💜
Condoglianze alla famiglia 🙏