di STEFANO NURRA
Finalmente anche a Borore arriva la rassegna cinematografica Visioni Sarde. Ad organizzare l’evento l’associazione Amici del Libro in collaborazione con l’amministrazione comunale. Una serata che conclude dignitosamente la rassegna culturale Natale sotto la stella 2023.
Visioni Sarde è nata nel 2014 nell’ambito dello storico Festival Visioni Italiane della Fondazione Cineteca di Bologna. La rassegna è diventata sempre più grande mantenendo la sua vocazione di luogo di esposizione del cinema breve prodotto in Sardegna e di valorizzazione dei giovani talenti, a cui offre l’occasione di raggiungere il più vasto pubblico nazionale e internazionale.
Visioni Sarde propone a Borore sette cortometraggi che affrontano, con un tocco insieme nostalgico e progressista, divertito e disincantato, i temi della storia e cultura locale, il tutto, incastonato sullo sfondo di una Sardegna attuale e al tempo stesso selvaggia.
I sette cortometraggi sono :12 APRILE di Antonello Deidda, FRADI MIU di Simone Contu, MAMMARRANCA di Francesco Piras, SANTAMARIA di Andrea Deidda, WITHOUT YOU di Sergio Falchi, UNA SPLENDIDA FELICITÀ di Simone Latini, LA VENERE DI MILIS di Giorgia Puliga.
Visioni Sarde è un progetto oramai consolidato che ha varcato i confini nazionali, e anche i bororesi potranno così celebrare i successi del cinema made in Sardinia. L’ingresso è libero e gratuito.