IL LIBRO DELLA POETESSA OLIMBI VELAJ E’ IL MIGLIO LIBRO DELL’ANNO IN ALBANIA, PUBBLICATO IN SARDEGNA DA ‘PETTIROSSO EDITORE’

“La felicità degli altri” (Pettirosso editore) di Olimbi Velaj, vince il premio nazionale Albanese di Letteratura, sezione poesia. Il Centro Nazionale del Libro e della Lettura Albanese lo ha designato come miglior libro dell’anno. La silloge di poesia, pubblicata in Italia da Pettirosso editore, in edizione originale albanese è stato tradotto in italiano da Valbona Jakova, con prefazione del poeta Beppe Costa.

“Un premio prestigioso per la poetessa ma anche per la nostra casa editrice – dichiara Claudio Moica, responsabile sezione Poesia della Pettirosso editore – Il libro era già stato presentato in anteprima al consolato Albanese di Milano e a gennaio saremo presenti con l’autrice anche in Albania.”

La Pettirosso editore è stata fondata nel 2012 da Claudio Moica, Giovanni L.F. Fiabane e Marcello Murru, ha al suo attivo decine di pubblicazioni di autori emergenti ma anche scrittori affermati come Beppe Costa, Franzischinu Satta e Nino Nonnis. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *