di FEDERICA MELIS
Il cantautore e rapper genovese da milioni di stream salirà sul palco e farà scatenare il pubblico con le sue hit. Presenterà la serata Giuliano Marongiu, a far scatenare tutti anche il party Barbie Sound, e tante sorprese.
Sarà Alfa il protagonista del Capodanno tortoliese. Il giovane e apprezzatissimo rapper e cantautore genovese con i suoi tormentoni scalderà la notte di San Silvestro. L’appuntamento è nel cuore della cittadina, il piazzale Porrà, a partire dalle 19. Non mancheranno spettacolo, cabaret e divertimento per tutti i gusti.
Dopo il successo del Capodanno dello scorso anno con migliaia di persone che si sono riunite a Tortolì per brindare, ballare e cantare insieme – come promesso dagli organizzatori – torna un evento che mira a confermarsi come appuntamento fisso. Anche quest’anno in piazza ci sarà il grande intrattenitore Giuliano Marongiu che presenterà la serata e accompagnerà i presenti nel countdown alla mezzanotte per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo. A far scatenare tutti anche il party Barbie Sound.
Il Capodanno a Tortolì è organizzato dall’Associazione “Amo il mio paese”, con il sostegno e la promozione dall’assessorato regionale al Turismo e del Comune.
“Nel 2022 ci siamo lasciati con la promessa di continuare. Rieccoci qui grande con entusiasmo con un’edizione ricca di sorprese e un evento pensato per tutti per salutare il 2023” dichiara Cristian Pinna, presidente dell’associazione Amo il mio paese. L’obiettivo e l’auspicio è che Tortolì e l’Ogliastra possano diventare meta per il Capodanno in piazza con sempre più artisti di fama internazionale. Ringraziamo l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna per il sostegno e l’impegno per la valorizzazione della nostra terra. In particolare, l’Amministrazione comunale di Tortolì per il prezioso contributo e per aver voluto fortemente questo evento. Grazie anche alle tante associazioni e agli operatori turistici per la collaborazione”.
Sul sito www.capodannotortoli.it è possibile trovare i dettagli sull’evento e tutte le informazioni utili sul territorio, con la sezione su dove mangiare, dormire e cosa fare.
Sono ancora tante le sorprese che verranno svelate nei prossimi giorni.
Alfa, al secolo Andrea De Filippi, è un rapper genovese. Autore del tormentone “Bellissimissima <3” che lo ha fatto scalare tutte le classifiche. La sua hit uscita lo scorso maggio ha avuto una popolarità sensazionale. Il pezzo, certificato disco d’oro, ha macinato più di 400 mila ascolti quotidiani su Spotify, diventando uno dei brani più famosi dell’artista e uno dei più forti dell’estate 2023. Nonostante la sua giovane età, ha già lasciato la sua impronta nella scena musicale: oltre 486 milioni di stream, 130 milioni di visualizzazioni su YouTube, numerosi dischi di platino e d’oro, scalato le classifiche con le sue ultime hit e conquistato la partecipazione tra i big del palco di Sanremo 2024.