A MADRID IL 13 DICEMBRE LA SARDEGNA CON IL “TEATRO DALLARMADIO” DI CAGLIARI OSPITE DEL CIRCOLO “ICHNUSA” CON “RASTROS E VISUS” E “F.M. E IL SUO DOPPIO”

Antonello Murgia e Fabio Marceddu sono il “Teatro dallarmadio”

Questo mercoledì 13 dicembre Il “Teatro dallarmadio“ debutta a Madrid con un doppio appuntamento nel Teatro della Scuola Italiana.

La mattina alle 10,30 per gli studenti Fabio Marceddu e Antonello Murgia presenteranno due puntate del recente documentario andato in onda su Rai Sardegna RASTROS E VISUS, e la sera alle 19 lo spettacolo F.M. E IL SUO DOPPIO.

RASTROS E VISUS (Segni e sogni), documentario prodotto dal “Teatro dallarmadio” per Rai Sardegna (produttrice esecutiva Donatella Meazza), è un viaggio in itinere, una finestra sul mondo dell’arte e dell’archeologia, riletta alla luce di racconti tramandati, nuove acquisizioni scientifiche e appuntamenti con la storia.

Rastros (segni) e Visus (sogni), rispondono a quesiti e interrogativi che ancora non hanno trovato risposta, e dove finiscono i Segni (Rastros) iniziano i Sogni.  Un’altra particolarità dei documentari è che sono in lingua sarda sottotitolati in italiano, e sarà il bravo Fabio Marceddu ad aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla Cultura sarda attraverso momenti di spettacolo che rimandano ai miti della televisione di un tempo, intervallati anche da sipari canori.  Il docu-spettacolo oltre l’attore e autore Marceddu vedrà sullo scenario Antonello Murgia, regista e autore delle musiche originali.

La sera verrà presentato quindi lo spettacolo F.M. E IL SUO DOPPIO, che dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo, incontrato il pubblico di New York del “INSCENA” festival, e vinto importanti festival nazionali si presenta al pubblico madrileno nella sua ultima versione.  Lo spettacolo racconta il mondo che cambia attraverso lo sguardo di un adolescente inquieto alla ricerca del suo “ego stabile” e si  ritrova a rileggere quel che si è fatto, per arrivare dove si è arrivati… il tutto affrontato dal bravo Fabio Marceddu.

Il Teatro dallarmadio è ospite del CircoloSardo Ichnusa di Madridche nel 2024 compie vent’anni di attività che hanno dato voce e palco a tanti artisti sardi e non solo in una proficua collaborazione con le altre Istituzioni italiane che operano in Spagna.

Le celebrazioni sono state aperte dal Gruppo Symponia il 2 e 3 Dicembre che ha offerto al pubblico della capitale spagnola due concerti, e questo di mercoledì 13 sarà il secondo appuntamento dei tanti che seguiranno per i festeggiamenti dei sardi a Madrid.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *