CON LA PRESENZA PER LA SARDEGNA DELL’ONCOLOGA DENISE VACCA, L’11 NOVEMBRE A CARPI (MO), “OLTRE I CONFINI – LA GIORNATA NAZIONALE DELLE CURE PALLIATIVE”

In occasione della prossima Giornata Nazionale delle Cure Palliative l’Associazione ZERO K organizza una giornata di sensibilizzazione sulle cure palliative.

L’evento realizzato da Associazione ZERO K in collaborazione con OPI di Modena, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi ha l’obiettivo di dare visibilità e giusta rilevanza alla Giornata Nazionale delle cure palliative.

Il filo conduttore della giornata sarà la multiculturalità, un fenomeno complesso che presenta sia opportunità che sfide. Promuovere l’interculturalità, anche all’interno di uno stesso territorio è certamente una sfida che può favorire un confronto positivo tra le diverse esperienze e culture per costruire una comunità più consapevole e inclusiva.

14.30-14.50 Denise Vacca (Cagliari) – Tra cultura e realtà.

14.50-15.10 Monica Bosco-Silvia Gorni (Piacenza) – Assistenza domiciliare in cure palliative, oltre i muri dell’’ospedale.

15.10-15.30 Maria Chiara La Sala (Palermo) – Le cure palliative. Tornare da dove si è partiti è un

modo per ricominciare.

15.30-15.50 Veronica Zavagli (Modena) – Mindfulness e Compassion: risorse per affrontare la multiculturalità in cure palliative.

pausa caffè

16.00-16.20 Luigi Vetrone (Cassino) – Hospice, il confine tra dentro o fuori.

16.20-16.40 Danila Zuffetti (Lodi) – La Medicina Narrativa in cure palliative. Costruire comunità narranti ed educanti.

16.40-17.20 Grete Pozzetti (Modena) – La cura del tempo che resta e la cura dopo la morte: sguardi oltre confine per riflettere sull’’evoluzione multiculturale e transculturale italiana 1

7.20-17.40 Salvatore Milianta-Licia Boccaletti (Carpi) – Scrivere il proprio finale: il progetto Erasmus+ Hold my Hand

17.40-18.00 Spazio alle esperienze

18.00 Premiazione opere artistiche Paola Capodanno

18:30 Aperitivo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Cristina Dessì

    Non potevamo essere rappresentati meglio❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *