LUVUMBO MATTATORE NON BASTA AL CAGLIARI PER DOMARE IL MILAN: ALLA SARDEGNA ARENA E’ 1-3

Luvumbo

Sconfitta rossoblù all’Unipol Domus, dove il Milan supera in rimonta l’ostacolo del gruppo di mister Claudio Ranieri. Il vantaggio di Luvumbo viene ribaltato già nel primo tempo da Okafor e Tomori, tris di Loftus-Cheek all’ora di gioco.

Rispetto a Bergamo Ranieri cambia tre elementi, inserendo Zappa, Wieteska e Petagna al posto di Obert, Deiola e Shomurodov. Davanti a Radunovic il trio col polacco, Dossena e Hatzidiakos; in mediana Nandez, Sulemana, Makoumbou e Augello; davanti Luvumbo e l’ex Monza.

Pronti, via e Luvumbo è guizzante, difficile da prendere per la difesa rossonera. Dopo un atterramento lasciato correre da La Penna, al 13′ Dossena salva su Loftus-Cheek, imitato da Hatzidiakos al 27′, pochi istanti prima che arrivi la gemma di Luvumbo: Nandez ruba palla sul fondo, assist per l’angolano che fulmina Sportiello con un sinistro potentissimo.

In 6′ il Milan ribalta, quando il Cagliari pareva in controllo e sulle ali dell’entusiasmo: al 39′ Pulisic sul fondo, cross basso che Radunovic non blocca e Okafor tramuta in gol; al 45′ da azione d’angolo la mischia premia Tomori sotto porta.

All’intervallo Ranieri sceglie l’ex Volendam al posto di Wieteska. L’inizio è veemente con alcune situazioni interessanti e lo stesso Oristanio molto pimpante. Ma al 59′ Loftus-Cheek dalla lunga distanza fulmina Radunovic con un destro potente e angolato che non dà scampo.

Il Cagliari non ha più nulla da perdere e si butta all’arrembaggio, ma con due gol da recuperare è molto complicato fare più di tanto. Dentro anche Di Pardo per Zappa e Deiola per Makoumbou ma cambia poco, finisce con una sconfitta.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *