SNOOPY COMMUOVE DESULO: IL PADRONE E’ MORTO, LUI ATTENDE IL SUO RITORNO DAVANTI A CASA

Tutti ricorderanno la triste storia di Snoopy, il bellissimo pastore tedesco che a Desulo aspetta triste fuori della porta di casa del padrone, Basilio Frongia noto Baillu, deceduto prematuramente da ormai diverse settimane. La foto notturna di Snoopy coricato ha fatto il giro del web, toccando il cuore di milioni di persone. 

Compreso il mio che ho voluto informarmi su come stia oggi il nostro Snoopy.

Ho chiesto al gentilissimo signor Alberto Zilaghe, autore della precedente foto di Snoopy, di girare un video del cane, per vedere come sta. Ebbene, nonostante Snoopy sia stato adottato e viene amorevolmente curato da tutta la comunità di Desulo, continua ad essere triste e ad aspettare fedelmente il ritorno del suo amato padrone defunto, fuori della porta della casa dove con lui abitava.

C’è un video che è stato girato da Zilaghe domenica pomeriggio in vicolo II Gennargentu a Desulo, dove Frongia abitava. Si vede chiaramente Snoopy che dopo aver salutato Zilaghe, si avvia mogio ma deciso all’esterno della casa di Baillu, dove si adagia dolcemente per terra appoggiando il muso e osservando con occhi lucidi Zilaghe, quasi a domandargli se lui sappia dove sia il suo padrone che purtroppo non tornerà più. 

Successivamente Snoopy si siede esattamente accanto all’uscio, a custodia e difesa della proprietà di chi nella sua vita terrena lo ha amato così tanto da arrivare a privarsi del suo cibo per darlo al cane. Un piccolo amico a quattro zampe si avvicina a Snoppy, quasi a fargli compagnia e a volergli dire che non è solo.

Vedendo queste immagini abbiamo ancora una volta la conferma di quanto gli animali hanno da insegnarci,  anche sul modo di amare e di come realmente ci dimostrino la loro fedeltà, anche quando, come nel caso della bonanima di Baillu, siamo costretti a lasciarli.

Abbiamo solo da imparare da loro. 

Davvero.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. È stato adottato da un vicino del suo padrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *