CANTI DI SARDEGNA – L’ANIMA DEL POPOLO SARDO: INIZIATIVA A PESARO L’8 MAGGIO CON IL CIRCOLO “ELEONORA D’ARBOREA” NEL RICORDO DELL’OPERA DI GIULIO FARA

Lunedì 8 maggio alle ore 18:00 l’Associazione Culturale Sarda “Eleonora d’Arborea” di Pesaro propone, alla Biblioteca Archivio Vittorio Bobbato (Galleria dei Fonditori 64) la presentazione del libro “Canti di Sardegna. L’anima del popolo sardo” di Giulio Fara ed edito da Carlo Delfino Editore.

L’antologia, che ha una veste sontuosa, compendia trentasette melodie, selezionate per rappresentare tutta la Sardegna.

Si devono al pittore romano Virgilio Simonetti (1897-1982) la copertina e le illustrazioni per il volume che, nelle sue oltre 200 pagine, riporta testi e spartiti di motivi tradizionali sardi che ripercorrono il ciclo della vita, dalla nascita alla morte, il tutto accompagnato da dodici splendide xilografie che illustrano usi e costumi sardi legati al mondo della musica.

Interverrà alla presentazione Myriam Quaquero, curatrice della ristampa anastatica dell’opera del grande Fara. L’evento è inserito nell’ambito della rassegna “Giulio Fara, una vita e tante musiche”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *