
segnalazione di ENZO CUGUSI
Riparte il tour di “È inutile a dire!”, lo spettacolo di Jacopo Cullin, capace di registrare il sold out in ogni precedente appuntamento isolano.
L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, sarà in scena nel prestigioso Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
“Siamo andati in letargo per l’inverno ma in primavera torneremo a Teatro con una nuova sfida”, spiega Jacopo Cullin. “Portare questo spettacolo anche a Roma e Milano, in due teatri così prestigiosi, è molto emozionante, proveremo a far ridere anche fuori dall’isola. Non vediamo l’ora!”
“È inutile da dire!” nasce dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. Ad accompagnarlo sul palcoscenico il trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com