di STEFANO NURRA
Ha riscosso grande successo ed entusiasmo l’appuntamento letterario, promosso dall’associazione Amici del Libro di Borore, che ha avuto come protagonista Giacomo Mameli. Magistralmente affiancato da un relatore eccellente come Giovanni Cocco, lo scrittore di Perdasdefogu è riuscito ad emozionare il numeroso pubblico presente. Sono giunti a Borore numerosi appassionati di cultura, anche dai paesi limitrofi, che con partecipazione ed entusiasmo hanno potuto conoscere le storie delle giovani ostetriche del libro Hotel Nord America.
La serata con Giacomo Mameli è stata un’occasione per parlare anche di educazione civica, di ambiente e dei vari problemi che ancora oggi costringono la Sardegna a stare ai margini, in primis la mancanza di cultura tra i giovani e la scarsa attenzione per la lettura.
Gli organizzatori dell’evento, gli Amici del Libro, la libreria EMMEPI di Macomer, l’associazione Nino Carrus, il festival Licanias di Neoneli col suo sindaco Salvatore Cau e l’amministrazione comunale di Borore, hanno confermato la volontà di continuare a seguire questo percorso ed arricchire la collaborazione con nuove proposte all’insegna della cultura e della solidarietà.