segnalazione di GIANNI CILLOCO
Leggere e far leggere #GraziaDeledda, nella convinzione che anche nella nostra terra, patria del premio Nobel, tanti debbano ancora scoprire le opere della grande scrittrice.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa che mette insieme il Comune di Nuoro e Radio Barbagia. Ogni giorno, alle 8.30 e in replica alle 19.15 verrà trasmessa una novella della scrittrice letta dai cittadini. Chiunque lo vorrà potrà partecipare, cimentandosi nella lettura di brani della Deledda e in particolare delle novelle.
Soddisfatto il sindaco Andrea Soddu: «sono fiducioso che tanti studenti e cittadini nuoresi sapranno accogliere questo appello e l’opportunità di contribuire alla crescita culturale della città».
«Ringrazio Radio Barbagia che ha accolto con entusiasmo la nostra idea progettuale e offerto massima collaborazione per la realizzazione della trasmissione – afferma Luigi Crisponi, assessore alla Cultura e turismo del Comune di Nuoro – il progetto mira a coinvolgere tutti i cittadini, per valorizzare, in modo diverso e originale, l’opera deleddiana».
𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘:
Le richieste di partecipazione vanno inviate a: info@radiobarbagia.it. Verrà poi preso appuntamento e i cittadini potranno così recarsi negli studi radiofonici per la registrazione.
L’iniziativa rientra nel quadro degli eventi promossi dal Comune in occasione del 150esimo della nascita della Deledda.