
di PIERO CANU
Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Chiamata del Porto “Stefano Canzio” si svolgerà il concerto del Gruppo “A Ballare” di Emanuele BAZZONI e Roberto FADDA.
Il concerto è a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di tipo pediatrico dove molti nostri piccoli conterranei hanno ricevuto amorevoli e professionali cure.
La Sarda Tellus ha voluto organizzare questo evento come ringraziamento e per dare un piccolo contributo in beneficienza a favore della ricerca futura. Nello specifico verrà destinata una donazione per la studio scientifico
“DISCOver: conoscere per curare” Responsabili scientifici Prof. Pasquale STRIANO e Prof. Federico ZARA.
L’evento sarà con ingresso libero e gratuito, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Un particolare ringraziamento all’artista Genovese Laura PARODI del Gruppo Spontaneo Trallallero e ideatrice delle “Le Vie dei Canti” che presenterà il concerto ed ai Signori Vice Consoli LEDDA E CEOTTO della Compagnia Unica del Porto di Genova per la messa a disposizione della Sala.
L’interessante iniziativa è meritevole di elogio perchè presenta a Genova un concerto prettamente sardo eseguito da artisti sardi fra i più noti dell’Isola.
Ma l’aspetto più interessante dell’avvenimento, ( sperando che porti una ventata di allegria dopo la pandemia) è, e rimane, quello delle finalità sociali a cui la “Sarda Tellus” sin dalla sua nascita si è sempre ispirata. L’aiuto all’Ospedale Pediatrico “G.Gaslini” è quanto di meglio poteva decidere il consiglio Direttivo del Circolo “Sarda Tellus” ben diretto dal Presidente Piero Canu. Complimenti e buo lavoro.