segnalazione di GIANNI CILLOCO
Domenica 14 febbraio, ad Ottana, si terrà la premiazione della settima edizione del Premio Sa Ilonzana che avverrà in forma ridotta, senza la presenza di pubblico e nella stretta osservanza delle attuali normative sul contenimento dell’epidemia di Covid-19.
Il premio, istituito nel 2015, è legato ai valori della solidarietà e della cultura. Così come la “Ilonzana”, la maschera del carnevale di Ottana, tesse il filo della vita, da sempre il filo è metafora di vita e del destino, e accompagna l’esistenza dell’uomo.
L’associazione ha deciso di conferire il Premio Sa Ilonzana 2021 al team composto da Antonella Fancello, Nina Pittalis, Roberta Sale e Giulio Murgia per aver ideato, promosso e gestito l’importante e lodevole iniziativa di raccolta fondi destinata all’Ospedale San Francesco di Nuoro, che ha permesso in tempi record l’acquisto di attrezzature e dispositivi medici indispensabili in piena emergenza Covid, influendo in maniera determinante al sostegno concreto della sanità pubblica locale.
Il premio viene assegnato:
“per la straordinaria passione, per l’attenzione al problema e per la sensibilità e discrezione dimostrata nel coordinare tante azioni in un momento così drammatico. Per essere stati più contagiosi dello stesso virus nel richiamare alla solidarietà tantissime associazioni di cultura e volontariato e perché certi di premiare delle persone che hanno contribuito a salvare vite umane”.
Leggi tutta la news sul sito: http://bit.ly/2Z7AgXC