Proseguono le presentazioni dell’antologia poetica “Il profumo rosa degli asfodeli” su tutto il territorio regionale. Dopo Cagliari, Ozieri, Olbia, Nuoro, Sassari e Budoni, l’appuntamento è al teatro comunale di Terralba, sabato 5 ottobre, alle ore 18.00. Il volume, edito dalla Kimerik nel marzo 2019, contiene novanta poesie di sei autrici, tutte sarde, provenienti da vari centri dell’Isola: Maria Giuliana Campanelli, ideatrice del progetto, Giuseppina Carta, Marella Giovannelli, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fulvia Tolu. Con loro, a Terralba, dialogherà Cristina Manca mentre gli intermezzi musicali saranno a cura della flautista Maria Pia Lixi.
“Sarà un viaggio nell’anima delle sei autrici ma anche nelle nostre – ha sottolineato Cristina Manca – perché sono certa che saranno in molti a ritrovarsi nelle descrizioni, nei vissuti e nelle emozioni che ciascuna poesia evoca. Ringrazio la Commissione Pari Opportunità del Comune di Terralba della quale faccio parte e l’assessora Loredana Sanna per avere promosso ed organizzato la manifestazione”. La prefazione dell’antologia poetica è di Bachisio Bandinu. L’immagine di copertina è del fotografo olbiese Mauro Mendula.
IL LIBRO: Sei poetesse compongono e regalano versi secondo un’esperienza di amore e abbandono, di speranza e di attese, di sconfitte e riprese. Itinerari differenti, eppure tesi a esprimere mondi vitali e male di vivere, per raccontare la pienezza e l’essere, il vuoto e il nulla. (Bachisio Bandinu).
Evviva la poesia