di GIUSEPPINA NIEDDU
Sabato 4 MAGGIO alle h. 18, nei locali della sede dell’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Pisa, si è tenuta la Presentazione della prima raccolta di versi scritti, dai sedici ai diciotto anni, intitolata Il Poeta dei Silenzi pubblicata nel 2008 dal giovanissimo Luca Scognamillo nato ad Alghero dove è morto tragicamente nel 2012 (a ventidue anni).
Dopo la calorosa accoglienza del Presidente Gianni Deias, gli interventi del Giornalista Michele Farina, della Poetessa Giuseppina Nieddu e della madre del Poeta Andreina Scognamillo hanno fatto vibrare i numerosi partecipanti.
Estremamente toccanti le letture di Daniele Uldanck, Andrea Console e di Giancarlo Cherchi. Le risonanze e riflessioni evocate e scaturite dalla potenza dei versi di questo incredibile giovane Poeta e la testimonianza della madre e degli amici algheresi rimarranno indimenticabili anche per chi ha avuto modo di conoscere Luca Scognamillo per la prima volta grazie a questo evento.
Calda e squisita l’ospitalità e l’atmosfera della cena che ha concluso questa serata con una raccolta fondi a favore dell’assistenza ai malati di Alzheimer.