LA SACRALITA’ DEL PANE IN SARDEGNA: CON L’ARTISTA GRAZIELLA PISU AD ARICCIA (ROMA) IL 13 APRILE. ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO “DELEDDA” DI CIAMPINO

evento segnalato da 
PIERLUIGI FRIGAU e BARBARA REGINA

Il pane in Sardegna: un elemento che riporta a legami e valori ancestrali, simbolico e protagonista in riti e tradizioni antiche, con un valore mai dimenticato che vive nella sapiente manualità tramandata come un culto. 
Fra i pani tradizionali sardi, su Pani Pintau è senz’altro il più prezioso, scenografico e di difficile realizzazione ed è per questo che era quello dei giorni delle feste più importanti, la Pasqua, i matrimoni, le nascite. 
Del ruolo del pane in questi riti e tradizioni e della sua fattura parleremo sabato 13 aprile, dalle 16,30, alla conferenza organizzata grazie al patrocinio della Fasi e della Regione Sardegna, nella sala “social” dell’Antico Caffè di Ariccia. 
Il maestro del pane Gabriella Pisu ci svelerà i segreti del “Pani Pintau” e potremo vederlo realizzare dal vivo, cosa molto rara se non si fa parte di una antica e tradizionale famiglia sarda.
L’ingresso alla conferenza con showcooking è gratuito, sempre gradita la prenotazione per essere sicuri di riservare il giusto spazio per tutti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. manuela congiu

    BELLISSIMA INIZIATIVA……..CI SARO’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *