LA PIZZERIA 4 MORI SULL’OCEANO: LA FAMIGLIA PITZIANTI E L’ATTIVITA’ ALLE CANARIE

di DARIO DESSI'

In quell’isola Gran Canaria, subito fuori da Gibilterra nell’oceano Atlantico, Michele, Alessandro e la loro madre Maria da Iglesias si trovano quasi, come a casa loro.

Nell’isola di Gran Canaria, nell’arcipelago delle isole canarie, la penisola dell’Isletta è separata dalla parte moderna della capitale Las Palmas da uno stretta insenatura e confina a sud con il porto Puerto de la Luz, uno dei più importanti porti europei, con un traffico di circa mille navi porta container al mese tra l’Africa settentrionale e il resto del mondo. La Isletta è un rione della città di Las Palmas, caratteristica per le sue stradine strette, per i negozi antichi e per i bar sempre frequentati, che ha un compito importante nella prosperità economica dell’isola. Procedendo tra la Rocca di Moran e la Punta Gorda s’incontra una piccola spiaggia con acque cristalline e sabbia nera: Los Nidillos, dove tutti i pescatori e i bagnanti sono sempre pronti  a fare amicizia.

Poco più in alto di una parete rocciosa, dove nidificano i colombi, nella calle Timagan 2, si trova il Bar – Pizzeria 4 Mori, gestito da Michele, Alessandro e Maria Pitzianti.

Michele afferma che non è importante fare qualcosa, quanto lo è il farla bene. Considera il mondo casa sua e asserisce che quando uno si scontra con realtà diverse è proprio allora che cresce e comprende il mondo da cui è circondato. Lui, suo fratello e Maria, la loro cara mamma, cercano di dare il meglio nel settore della ristorazione in un isola, dove i turisti arrivano da tutto il Mondo. Questo pur conservando nel cuore il ricordo dell’isola dove sono nati: la Sardegna.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *