riferisce GIOVANNA ELIES
Il Premio si articola in quattro sezioni:
- Narrativa –edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019.
- Saggistica – edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019.
- Poesia – edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019
- Poesia inedita in lingua sarda.
- Sez. Saggistica, Premio speciale Salotto letterario intitolato ad Antonio Gramsci.
- Sez. Narrativa, Premio Salotto letterario intitolato ad Enzo Espa
- Sez. Poesia inedita, Premio speciale Salotto Letterario intitolato a Pinuccio Solinas.
REGOLAMENTO
1. Tutte le opere presentate al concorso devono attenersi a tematiche riguardanti la Sardegna e dintorni.
2. Le opere edite – sezioni a,b,c,d –dovranno pervenire in numero di tre copie, accompagnate da una scheda contenente le generalità dell’autore, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Le opere presentate a concorso non saranno restituite.
3. Sono ammessi componimenti poetici espressi in tutte le varianti linguistiche della Sardegna. I testi, debitamente firmati, unitamente al recapito del mittente dovranno pervenire in busta chiusa, con spedizione per posta prioritaria.
4. Tutte le opere dovranno essere inviate per posta ordinaria, o recapitate direttamente a mano, il 30 giugno 2019, al seguente indirizzo: Salotto Letterario, via B. Nieddu n. 10, 07033 Osilo (SS), tel. 079 42338 cell. 348 3162520.
5. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani e stranieri per opere pubblicate in Italia e all’estero.
6. 7. Il Salotto Letterario si riserva il pieno diritto di inserire autonomamente a concorso, a suo insindacabile giudizio, opere che siano state segnalate dai componenti dell’Associazione o dai lettori ammessi al Salotto, purché l’autore, o la Casa Editrice, si rendano disponibili a soddisfare i termini e le condizioni indicate ai punti 2 e 4del presente regolamento.
8.La partecipazione comporta la tacita ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni contenute nel presente regolamento, ivi compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE – GDPR 679/2016 e successive integrazioni e modificazioni.La mancata accettazione del presente regolamento determina l’esclusione del partecipante al Concorso.
GIURIA
La Giuria del Premio è composta, per le sezioni a, b e c da Giovanna Elies, Adriana Mannias, Alessandra Espa, Maria Zuncheddu, Mario Marras, Mario Zedda, Massimo Dadea, Gesuino Nemus. Ottavio Olita.
Per la sezione d da: Antonio Brundu, Franco Cocco, Giovanna Elies
La somma dei punteggi attribuiti da ciascun giurato determinerà i nomi dei vincitori e degli autori meritevoli di segnalazione.
PREMI
I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori nel corso della serata di premiazione.
PREMIAZIONE
La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata ai vincitori ed ai partecipanti attraverso i mezzi di comunicazione di massa.
NOTIZIE SUI RISULTATI
In previsione di un elevato numero di partecipanti al concorso, il Salotto Letterario si riserva di comunicare l’esito finale ai soli vincitori e ai segnalati, per telefono o tramite posta elettronica. L’elenco dei vincitori sarà contestualmente comunicato alla stampa e pubblicato nella pagina facebook dell’Associazione.