di ELENA MONTANI TOCCO
Domenica 3 marzo 2019, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Circolo Culturale Sardo A.M.I.S.“Emilio Lussu”di Cinisello Balsamo, in collaborazione con Oneiros Teatro presenta:
7 minuti – Consiglio di fabbricadi Stefano Massini
Con: Alessandra Cotzia, Cinzia Delmonte, Gilda Falsetto, Antonia Fusano, Valeria Giuliani, Nicoletta Palmieri, Lisa Ricci, Elisa Triolo e Nicoletta Vitelli
Luci Giorgio Menegardo
Aiuto regia Cristina Lamberti
Regia Brunella Ardit
Il lavoro teatrale di Stefano Massini, l’attuale direttore del Piccolo Teatro di Milano, prende spunto dalla storia vera delle operaie della Maison Lejaby d’Yssingeaux, nell’Alta Loira, che nel 2012 occuparono la fabbrica nel tentativo di mantenere il loro posto di lavoro. Lo spettacolo mette in scena 9 lavoratrici di una industria tessile a rischio di chiusura. Nel corso del consiglio di fabbrica, riunito per valutare le condizioni imposte da un nuovo contratto di lavoro, ciascuna di loro, per arrivare ad una decisione, dovrà ripensare alla propria storia ed esporre i propri problemi.
Sarà presente Cristina Cabras, docente di Psicologia Sociale all’Università di Cagliari
Inizio spettacolo ore 17.00 Seguirà rinfresco
Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. “Emilio Lussu”, via Cornagga, 37 – Cinisello Balsamo
Ingresso gratuito(è gradita la prenotazione: cultura@circoloamis.it oppure telefonando al n. 0266048257 da lunedì a venerdi, dalle 15.30 alle 18)