IL PRIMO PREMIO AL CALCUTTA INTERNATIONAL CULT FILM FESTIVAL: RICONOSCIMENTO PER “MAMME FUORI MERCATO” IL FILM DI PJ GAMBIOLI

Pj Gambioli

Il film MAMME FUORI MERCATO scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli ha vinto il primo importantissimo premio al Calcutta International Cult Film Festival nella categoria BEST FILM ON WOMEN! Il film è ora qualificato per competere ai prestigiosi Golden Fox Awards al gala annuale di CICFF, che si terrà a Calcutta nel gennaio 2019, nello stesso periodo in cui si terrà anche Piazza del Cinema, il mercato cinematografico mondiale! Il Film Mamme Fuori Mercato (Mums Shut out of the Jobs Market) sviluppa il tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro. Un tema scottante e purtroppo attuale che ancora non trova una soluzione sia in Italia che all’estero. Il cortometraggio girato nel mese di settembre tra Rimini e Santarcangelo, è attualmente in gara in oltre 30 fra i più prestigiosi Festival Internazionali. “E’ una fortissima emozione, dopo tanto lavoro ed energie arriva un primo importante premio ad indicarci che la strada percorsa è quella giusta” dice la regista ed autrice Pj Gambioli “Quando un anno fa insieme alla responsabile di produzione Monia Cappiello abbiamo iniziato il crowdfunding per trovare i fondi per realizzare ciò che allora era “solo” un bel progetto, avevamo le idee chiare. Coinvolgere fin dalla lavorazione del film le donne spesso discriminate nel lavoro, parlare di una delle troppe storie che nel quotidiano passano in sordina e soprattutto creare una Rete di donne in nome di una Sorellanza spesso dimenticata”.

Questo film è stato realizzato grazie alla rete di crowdfunding, raccolta fondi che è stata fatta in tutta Italia. A sostenere la produzione del cortometraggio della regista Pj Gambioli anche alcune Associazioni Sarde che hanno fin dal principio creduto nel progetto: Ass.ne Culturale sarda “Grazia Deledda” di Pisa, ilCircolo dei sardi “La Quercia” di Vimodrone , il Circolo culturale sardo “Quattro Mori” di Ostia, l’Ass.ne “Grazia Deledda” di Vicenza, l’Associazione Culturale Sarda Circolo Bruno Cucca di Portoferraio e l’Associazione Sardi in Roma “Il GREMIO” .“Il film Mamme Fuori Mercato è in gara in oltre 30 festival internazionali del cortometraggio, ma la presentazione ufficiale è prevista per i primi mesi del 2019” dice Monia Cappiello, responsabile di produzione del film “Attualmente stiamo ancora lavorando alla finalizzazione della pellicola per ciò che sarà la proiezione nei cinema. Questo ci spinge a continuare con la raccolta fondi e con la ricerca di partners che sostengano la distribuzione. Chi è interessato a darci una mano può seguire la pagina facebook di Mamme Fuori Mercato e mettersi in contatto con noi, saremo liete di dare tutte le informazioni”.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

7 commenti

  1. FELICE CARRIERA I SACRIFICI RIPAGANO 🍷

  2. Bravaaaa 👏 complimenti

  3. complimenti brava👏👏👏👏

  4. SEGUITECI sunna pagina Facebook!
    la raccolta fondi è ancora aperta : scriveteci a mammefuorimercato@gmail.com
    altri sono i FESTIVAL ai quali desideriamo candidarci e potremo così mostrarvi questo nostro…vostro CAPOLAVORO !

  5. Complimenti alla regia, alla produzione e a tutto il team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *