Anthony Muroni sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Dialoghi con l’autore”, rassegna letteraria promossa dalla cartolibreria Giumar e da Giuseppe Dalu in collaborazione con il Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola.
Venerdì 9, alle 19.00, lo scrittore e cronista di TPI, Maurizio Carta, dialogherà con il giornalista di Tresnuraghes che, «in questo libro – come si legge nella sinossi –, trasferisce ai lettori e consegna all’opinione pubblica una serie di ritratti, confidenze, scambi di valutazioni e di esperienze comuni di diciannove personaggi pubblici».
Questi i suoi interlocutori: Papa Bergoglio, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Francesco Cossiga, Massimo D’Alema, Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Cecile Kyenge, Eusebio Baghino, Renato Soru, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Licio Gelli, Flavio Carboni, Peppino Pes, Antonio Serra, Gigi Riva, Massimo Cellino e Giampiero Ventura.
Anthony Muroni ha 45 anni e fa il giornalista dal 1992. Tra le altre cose, è stato direttore de L’Unione Sarda, Radiolina e Radio Planargia, oltre che conduttore della trasmissione di prima serata “Dentro la notizia” su Videolina. Ha scritto i saggi “Francesco Cossiga dalla A alla Z”, “Benedetto XVI dalla A alla Z”, “Il volto di Francesco”, “La visione di Francesco”, “Andreotti e la Sardegna”, oltre che i romanzi “Peppino Pes, l’inedita confessione del prete-bandito”, “Il sangue della festa, mortu in die nodida” e “La casa dei sardi”. Per la televisione ha curato i docufilm “La terra toglie, la terra dà”, trasmesso da Rai Tv, e la serie “Paesitudine”, sui piccoli comuni sardi interessati dal fenomeno dello spopolamento.
L’appuntamento, fissato alle 19.00 presso il Gana ‘e Gortoe, sarà arricchito da una serie di letture e dall’accompagnamento musicale curato da Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (pianoforte).