evento segnalato da Enzo Cugusi
Ritornano, dopo il successo del 2017, i corsi di danza sarda e occitana nei locali dell’Associazione “A. Gramsci” di Torino in via Musinè 5/7. I corsi di danza sarda saranno tenuti da Rita Fancello e Antonio Camarda, due giovani virtuosi dell’organetto bitonale; saranno invece Fiora Sarzotti e Mario Proietto, dell’Associazione “John O’Leary”, a tenere i corsi di danza tradizionale occitana.
Si tratta di corsi rivolti a principianti e a coloro che vogliono approfondire aspetti tecnici e coreografici delle due diverse danze.
Il ballo sardo e quello occitano hanno molto in comune: si balla in tondo, si usa l’organetto bitonale, sono danze popolari coinvolgenti che non necessitano di particolare maestria e competenza.
I corsi articolati, in lezioni settimanali della durata di circa due ore, inizieranno venerdì 16 febbraio 2018 con le danze occitane, un ciclo di cinque lezioni che termineranno venerdì 21 marzo.
Venerdì 13 aprile avranno inizio le lezioni di ballo sardo che termineranno il 18 maggio 2018.
Il costo per entrambi i corsi è di 65,00 euro con la possibilità di iscriversi a uno solo dei corsi proposti.
Buona sera
Sono Salvatorica Spanu
Titolare della trattoria pizzeria 4 Strade di Villar Focchiardo
Avendo una pista da ballo ed essendo in un piccolo centro piemontese con molte persone sarde, vorrei proporvi delle serate tipo stage ed allenamento da tenere, presso di noi in modo di coinvolgere la realtà sarda in valle Susa e mi piacerebbe coinvolgere anche il Piemonte.
Solitamente quando organizziamo serate simili, offriamo un compenso che può dipendere anche dalla quantità di persone che vengono al locale, sia per cena oppure anche dopo.
Speranzosa nel vostro interesse ad un evento del genere
Cordiali saluti
Salvatorica Spanu
Telefono 3279783592