evento segnalato da Gisella Mura
Collinas, Rinomato “Paese di presepi” e Premiato come borgo fiorito d’Italia anche nel 2017, ospiterà nella Sala consiliare un’importante mostra Internazionale d’ arte contemporanea a cura della Dott.ssa Daniela Madau, storico dell’arte; un evento creato grazie alla sensibilità alla cultura del Comune di Collinas, nella persona del Sindaco Franco Cannas, la collaborazione dell’A.T. Pro Loco Collinas, Presidente Luciano Tuveri, e dell’Associazione sociale e culturale Sardica di Sofia, Vice Presidente Alessandro Calia, referente in Sardegna Carlo Manca.
In mostra opere di pittura, scultura, fotografia, design, illustrazione e concettuali, a raccontare l’arte, che come un ponte culturale immaginario collegherà due terre: la Sardegna e la Bulgaria.
Ringraziando tutti gli artisti per la disponibilità ed supporto al progetto, e la partecipazione speciale di artisti conosciuti a livello regionale, nazionale ed internazionale:
per la Bulgaria: le opere scultoree di Momchil Mirchev e quelle pittoriche di Valentin Topalov (ospiti a Collinas dal 3 al 7 Gennaio 2018);
per la Sardegna: Roberto Ziranu, Ugo Serpi, Giovanni Paddeu, Stefano Feffo Porru, Paolo Laconi, Stefano Obino, Ettore Aldo Del Vigo, Gigi Cabiddu Brau, Giampiero Melis, Mario Deserra, Ielmo Cara, Francesco Lussu.
per Collinas: Emglass Decorazioni, Gabriella Melis, Antonella Guidi, Efisio Spanu, Dario Cadeddu, Ilaria Teresina Pilloni, Gianni Porcedda, Salvatore Porcedda, Fabrizio Cau, Mauro Murtas.
Vi aspettiamo a Collinas dal 25 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 !