Prosegue la programmazione musicale autunnale del Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola.
Dopo l’esibizione del cantautore capoterrese Flavio Secchi, sabato 18 novembre arriverà a Siniscola il poliedrico Alberto Sanna.
Grancassa, rullante, charleston, chitarra e armonica accompagneranno la voce dell’artista cagliaritano. Una one man band con un repertorio al di là dei generi e delle generazioni e ben radicato nelle sue passioni.
Ispirato, fin dalla sua tenera età, da Neil Young, Edoardo Bennato e Bob Dylan, Alberto Sanna ha esordito con una serie di gruppi storici che hanno tracciato un percorso importante nella storia rock isolano.
Il battesimo come bassista con i Masoko Tanga nel 1985. Poi ancora con gli High Voltage/TNT, i Sanna Rock’n’roll Breakers, gli Animanera e altre band.
Una carriera ultratrentennale seguendo i sentieri percorsi dai grandi del rock bianco e del blues più sanguigno passando per l’hard rock, lo swing, il jive e il rock’n’roll delle origini. Senza dimenticare l’omaggio a Joe Strummer e soci con i RadioClash.
Rolling Stones, Patti Smith, Bennato, Lou Reed, Ac/Dc, Elvis, Bob Dylan e altri mostri sacri in scaletta, insieme a diversi pezzi propri.
L’appuntamento con la one man band di Alberto Sanna è fissato per sabato 18 novembre alle 22.00 presso il locale Gana ‘e Gortoe di via Olbia.