evento segnalato da Gianni Casu
A Carnate (MB), il Circolo Culturale Sardo “Raimondo Piras”, venerdì 24 novembre 2017, sabato 25 e domenica 26 organizza la manifestazione “Musiche, suoni, danze e colori dell’Isola dei Nuraghi”.
Programma:
Venerdì 24 novembre 2017, alle ore 21.00, presso struttura scolastica, Via Premoli 19, esibizione di Randagiu Sardu e speciale live set (live sardu 100%) “Acoustic Rappamuffin”.
“Rappamuffin”è il titolo del terzo disco di Randagiu Sardu, Carlo Concu, artista sanlurese affiancato dalla factory indipendente Nootempo dal 2008.
“Metriche e rime in lingua sarda nella sua variante campidanese per confermare la sua missione: quella di raccontare il quotidiano di una Sardegna vera, quella delle piazze e dei paesi. Riflessioni profonde lasciano spazio ad una delle dancehall piu’ apprezzate e fresche nel panorama indipendente sardo. Rappamuffin è il termine che rappresenta la sintesi artistica tra sonorità hip hop e quelle dancehall e raggamuffin”. (Toni Meola).
Sabato 25 novembre, alle ore 15.00, il gruppo folk di Bonorva si esibirà per tutti i cittadini presso i Giardini “Don Felice Redaelli” (entrate da Via Pace e Via Italia). Ingresso libero. Al termine verrà offerto un rinfresco con prodotti sardi.
Domenica 26 novembre
Il gruppo folk in costume parteciperà alla S. Messa alle ore 11.00, con il canto in lingua sarda dell’Ave Maria. Al termine della funzione religiosa il gruppo si esibirà nel piazzale esterno della chiesa; a seguire si trasferirà presso la mensa scolastica di via Premoli 19 per continuare la festa con i soci del Circolo Culturale Sardo “Raimondo Piras”. Alle ore 13.00, pranzo sociale.