CONTRO LA CENERENTOLA BENEVENTO IL CAGLIARI TORNA ALLA VITTORIA: ALL’ULTIMO RESPIRO, DECIDE IL BOMBER PAVOLETTI


di Laura Puddu

Il Cagliari torna alla vittoria dopo sei turni battendo il Benevento per 2 a 1 alla Sardegna Arena. Rete di Faragò al 9°, di Iemmello al 94° dal dischetto e Pavoletti al 95°. Sau sbaglia un rigore al 15°.

Il mister Lopez schiera un 3-5-2 in cui è evidente la volontà di rinforzare il centrocampo, lasciando però agli avversari la possibilità di colpire in contropiede allargando il gioco. Così accade nel secondo tempo ma sbloccarla in avvio è stato fondamentale. Passato in vantaggio il Cagliari spinge alla ricerca del raddoppio abbastanza confusamente e quasi mai in modo pericoloso se non in occasione di un ghiottissimo rigore sbagliato da Sau. I rossoblù sembrano maggiormente pimpanti e arrivano prima degli avversari sulla palla, non rischiando nelle retrovie, ma il Benevento è davvero poca cosa e soprattutto i padroni di casa non chiudono la gara.

Gli ospiti crescono nella ripresa e riescono a impensierire un Cagliari che soffre le ripartenze, crolla fisicamente e mentalmente e rischia di subire il pareggio che arriva ma il cuore rossoblù si fa valere. Oggi contavano solo i tre punti, va bene così, ma c’è tanto da lavorare.

La cronaca: 3-5-2 per Lopez con Rafael tra i pali, Pisacane, Ceppitelli e Romagna in difesa, Padoin, Faragò, Cigarini, Barella e Miangue a centrocampo, Pavoletti e Sau in attacco. 4-3-1-2 per De Zerbi con Memushaj alle spalle di Ciciretti e Iemmello.

– al 9° il Cagliari in vantaggio con Faragò al termine di un’azione in cui prima Sau si vede respingere un tiro sulla linea e sulla ribattuta Cigarini colpisce la traversa, poi il numero 16 spedisce in rete dal limite. Sei minuti dopo rigore per i rossoblù causato dal fallo di Di Chiara su Sau lanciati benissimo da Cigarini con una verticalizzazione veloce. Dal dischetto lo stesso Sau tira alto. Al 28° Barella mette in mezzo dalla destra un cross tagliato che per poco non viene agganciato da Pavoletti. Al 31° traversone di Cigarini, stacca Pavoletti, colpisce di testa ma spedisce fuori. Al 38° cambio forzato per Lopez, Pisacane è costretto a uscire per infortunio, al suo posto entra Capuano. Al 55° colpo di testa di Iemmello e salvataggio di Rafael che si ripete poco dopo si un cross tagliatissimmo dalla destra. Al 62° traversone di Miangue per Faragò che svetta e colpisce di testa, solo una deviazione in corner evita la rete. Esce Cigarini per Ionita, al 68° Letizia con un sinistro al volo in area piccola sfiora il pareggio. Fuori Memushaj, Sau e Letizia per Lombardi, Farias e Coda e all’84° è Iemmello a fare la barba al primo palo al termine di un’altra veloce ripartenza. Al 91° rigore per il Benevento, batte Iemmello che segna ma un minuto dopo esplode la gioia con Pavoletti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *