A MANDAS DAL 6 ALL'8 OTTOBRE, LA X EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO "D.H. LAWRENCE"
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
Avviso per gli ammirevoli organisatori! Il titolo stesso di questo festival rimanda ovviamente al viaggio di DH Lawrence in Sardegna… La mia presenza nell’isola risale al 1975 e anche io sono un viaggiatore scrittore di un libro sulla Sardegna! Non so se ci sara una parte “storica”nel festival, comunque voglio segnalare le mie opere riguardante la Sardegna:
– “Sardaigne au coeur”, Premio Sardegna 1976;
– “Sardegna, nel cuore”, trad. italiana, 1977;
– “Photographies de Sardaigne”, 1977;
Nonché traduzioni in francese d’autori sardi, quali Francesco Masala, Sergio Atzeni, Bachisio Zizi, Salvatore Niffoi.
– Piu una rivista diffusa via e-mail: “La Revue Sarde”.
Auguri per il Festival et cordiali saluti.
Claude SCHMITT.
Ho dimenticato di precisare – per essere piu contemporaneo che storico – che “Sardaigne au coeur” è stato ristampato nel 2013 sotto il titolo “Voyage en Sardaigne” (con aggiunte)…
Claude SCHMITT