Da questa collaborazione è nato il Primo Torneo di calcio Sardegna – Bulgaria, che ha visto la partecipazione delle squadre del Cagliari Calcio giovanissimi, accompagnati dal Direttore Mario Beretta, dal Mister Stefano Bellinzaghi, dal vice Gianmarco Giandon, dalla fisioterapista Roberta Atzori e dal dirigente Stefano Sedda.
Al torneo oltre la squadra del Cagliari Calcio hanno preso parte le giovanili del Levski Sofia, Ludogorez e Septemvri, tutte Società militanti nella serie A bulgara.
La manifestazione è stata presentata in conferenza stampa, alla presenza di numerose TV nazionali, dai responsabili del Levski Sofia, dal presidente regionale AITEF Tonino Casu, da Alessandro Calia vicepresidente del Circolo Sardica, dal direttore del Cagliari calcio Mario Beretta e Stefano Sedda.
Gli intervenuti, oltre all’augurio di una buona riuscita della manifestazione, hanno sottolineato l’importanza dello sport quale attività utile per la crescita educativa sociale e culturale dei ragazzi in particolare, esprimendo inoltre, l’auspicio di rivivere l’esperienza anche il prossimo anno.
Tutti i ragazzi erano alla prima uscita sportiva fuori dall’Italia.
Per la cronaca i ragazzi del Cagliari Calcio hanno disputato un’ottima prestazione con due vittorie e una sconfitta per due goals a uno in finale contro i padroni di casa del Levski.
In mattinata la squadra del Cagliari calcio e tutti gli staff delle squadra partecipanti sono stati ricevuti da Stefano Baldi Ambasciatore d’Italia a Sofia, che oltre al discorso di benvenuto ha augurato un corretto antagonismo sportivo degli incontri.