La serata al circolo « Nuraghe » di Losanna è stata l’occasione per condividere un bel momento gastronomico, e ci ha permesso di fare il punto sulla situazione economica, sull’attività culturale svolta, e, soprattutto, ha dato il via agli eventi per il 50° dalla fondazione.
La Presidentessa Josiane MASALA nel soffermarsi sulle diverse attività svolte e sui progetti per l’anno del Cinquantesimo, si è fatta portavoce delle discussioni intorno al futuro del Circolo. Sarebbe auspicabile una presenza più partecipativa e costruttiva dei giovani e delle figure del mondo dell’emigrazione attuale, affinché si possano davvero attivare modalità e sinergie efficaci.
Per quanto riguarda le celebrazioni di questo importante anniversario, si è pensato ad una articolazione di eventi, incontri, laboratori, nel corso dell’intero anno e culminanti con la grande festa sociale al Casino di Montbenon, che, speriamo, favoriranno la ri-conoscenza del Nuraghe e soprattutto della Terra di cui il Circolo é portavoce.
Il prossimo appuntamento, il 19 marzo, alle ore 16.00, presso il Circolo Italiano di Losanna, Valentin 12, per la visione di Disegno di sangue.