evento segnalato da Gianfranca Canu
L’appuntamento per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha come protagonista quest’anno, Grazia Deledda, a 80 anni dalla sua scomparsa.
Grande scrittrice ed eccezionale donna, ha lottato contro la mentalità del suo tempo , per dividersi tra i compiti di madre e di moglie e l’amore per la scrittura.
Con la volontà e la forza che l’hanno contraddistinta, ha realizzato il suo sogno ed è diventata scrittrice. Una grande scrittrice , prima donna in assoluto e prima ed unica donna italiana che ha ottenuto il Premio Nobel per la Letteratura.
La scelta è stata possibile grazie al prezioso contributo del nipote , Alessandro Madesani Deledda, che ci ha sostenuti in questa scelta , facendoci conoscere al tempo stesso la donna e la scrittrice.
Grazie a Madesani Deledda abbiamo potuto metterci in contatto con Neria De Giovanni, critica letteraria e grande conoscitrice dell’opera della Deledda, che sarà con noi durante la cena e che potrà così farci conoscere in modo approfondito questa fantastica donna e questa grande narratrice.
La cena si terrà al Ristorante dei Salici – Cassano Valcuvia . E’ obbligatoria la prenotazione.
Chi è interessato può contattare direttamente gli organizzatori , scrivere a
Valeria.valentini@ospedale.varese.it
Mineo.e4p@gmail.com
Patriziamartino1@gmail.com
gmangioymarchirolo@tiscali.it
telefonare:
+39 347 872 7501 +39 347 140 3872 -+39 335 630 11420039 -+39 335 76 399 15
L’associazione Aisu promotrice Associazione Giommaria Angioy di Marchirolo