Per visionare integralmente il numero 600 di TOTTUS IN PARI,
cliccare sulla copertina nella colonna di destra
Per visionare integralmente il numero 600 di TOTTUS IN PARI,
cliccare sulla copertina nella colonna di destra
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
Quando ho visto la copertina ho pianto, ho sentito dentro di me che Incantos, nome della mia amata terra, aveva con i suoi fili raggiunto uno scopo. Questa rivista Tottus in pari è dedicata a tutti i sardi migrati sparsi nel mondo, curata dal caro Massimiliano Perlato, persona di grande sensibilita’ dedita all’altro nel vero senso della parola. Conosco la mia gente, la sua sardita’ e’ fatta di unita’ e radici profonde, e malgrado la sofferenza non si risparmia in solidarieta’, la sua dignita’ e’ un caposaldo. Anch’io da 36 anni vivo fuori da questa terra, ma dentro di me vive costantemente il suo richiamo, il profumo degli alberi, il rumore del mare e il
richiamo del vento….nel silenzio ho ricostruito con l’opera tutto il mio sentire e tutto il mio essere. grazie di cuore.
che bellezza……
Complimenti!!!
Anche se spesso non te lo dico – pensando sia una cosa logica (ma non lo è)-, grazie per il lavoro che fate per il mondo dell’emigrazione.