ph: Fabiola Murru, il giorno della Laurea
È stata selezionata tra i neolaureati d’Italia che hanno conseguito il massimo dei voti e ha vinto la partecipazione gratuita a un master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (mastermarcom.eu). La giovane chiaramontese Fabiola Murru, laureatasi il 25 febbraio scorso in Politiche pubbliche e Governance con la votazione di 110 lode presso l’università degli Studi di Sassari, è stata premiata alla Camera dei Deputati, nell’aula dei Gruppi Parlamentari, come neolaureata meritevole. Una cerimonia emozionante alla presenza dei vertici della Fondazione Italia-Usa, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari, durante la quale Fabiola ha ricevuto un attestato di Professionista accreditato. E’ stata contattata per avere la possibilità di seguire online un master della Fondazione Italia- Usa, in collaborazione con Centro studi comunicare l’impresa, in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (mastermarcom.eu). Un progetto formativo del costo di 3.590 euro e che gli studenti meritevoli premiati come Fabiola potranno portare avanti gratuitamente. La giovane neolaureata chiaramontese ha iniziato il master, che è compatibile con la frequenza ad altri corsi, ai primi di ottobre. Esso prevede una parte teorica: marketing, comunicazione e relazioni commerciali internazionali e una parte pratica: Project work commissionato da SkyTg24. Gli studenti avranno un anno di tempo per completare il percorso formativo (e altri sei mesi extra, se necessario, sulla base di una semplice richiesta) che prevede un impegno complessivo di 300 ore di didattica, incluso un project work. Si tratta di un progetto innovativo rivolto a definire esperti in un settore in continua evoluzione. Il master ha ricevuto l’adesione del ministro dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca Stefania Giannini e usufruisce della collaborazione di docenti internazionali e di università estere, tra cui la Venice International University presieduta dall’ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d’onore del master.
Bravissima
Congratulazioni
Bravissima complimenti .
ecco l’Italia positiva BRAVA
Complimenti Fabiola, un immenso abbraccio
Buongiorno, in merito al vostro articolo di cui apprendiamo solo ora https://www.tottusinpari.it/2015/12/29/110-e-lode-premiata-in-parlamento-fabiola-murru-neolaureata-di-chiaramonti-alluniversita-di-sassari/ desideriamo precisarvi che la borsa di studio e il riconoscimento attribuito agli studenti sono determinati unicamente ed esclusivamente da una selezione della Fondazione Italia Usa, istituzione che eroga la borsa di studio e l’attestato.
Non esiste alcuna “selezione” da parte di Almalaurea come riportato erroneamente, ma semplicemente una selezione operata dalla Fondazione Italia Usa in base alla banca dati dei neolaureati italiani con il massimo dei voti in discipline di interesse della Fondazione.
La possibilità, la selezione e la decisione di accedere gratuitamente al master viene solo ed unicamente dalla Fondazione Italia Usa, ente erogatore della borsa di studio. Almalaurea non ha alcun ruolo nella selezione degli studenti, né tantomeno nel master da noi promosso e nella borsa di studio da noi erogata.
Vi preghiamo pertanto di modificare l’articolo e di eliminare il riferimento ad Almalaurea, che è soltanto il consorzio gestore della banca dati delle università italiane, in quanto rappresenta un’informazione non veritiera, priva di ogni fondamento e completamente distorta circa il percorso di selezione che avviene in merito all’assegnazione della borse di studio della Fondazione Italia Usa e alla relativa premiazione alla Camera dei Deputati da noi organizzata.
Restiamo a vostra disposizione per ogni chiarimento.
Con cordiali saluti.