In vista del prossimo corso di tedesco organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari che inizierà il 17 dicembre 2014, si terrà in Via Roma 173 a Cagliari un seminario di approfondimento sulla Germania. Il seminario avrà luogo il 10 dicembre 2014 alle ore 17.30.
Durante il seminario saranno affrontati temi utili e fornite informazioni a chi è intenzionato a studiare, lavorare, trascorrere un periodo di vacanza in Germania o, semplicemente, è affascinato da questo Paese.
Per il Presidente delle Acli di Cagliari, Mauro Carta, la Germania è sempre al primo posto tra le mete la dai giovani sardi che decidono di partire, i Sardi presenti sono oltre 30.000.
Di seguito il programma:
• mercato del lavoro in Germania, le professioni più ricercate;
• studiare in Germania é facile;
• quali difficoltà superare all’arrivo: dalla ricerca della casa all’assicurazione sanitaria (obbligatoria).
Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa delle Acli Provinciali di Cagliari al numero 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com
Che scoperta dell’acqua calda….sono anni che si aiutano i giovani e la nuova emigrazione in questo modo…i circoli ne sanno qualcosa anche quelli che hanno chiuso e chiuderanno ancora per la loro negligenza e voglia di prendersi lo stipendio e non lavorare…altri soldi rubati dai soliti papponi…vergognatevi sapete solo organizzare per spendere soldi e poi i giovani all’estero se non aiutati dai circoli dormono nei parchi
A dire il vero, ricorda un po’ da lontano l’iniziativa del sindaco di Assemini della scorsa estate…