Hiram Della Croce, manager della Azzurra Imports di Belo Horizonte, nei giorni scorsi è stato in Sardegna e ha chiuso una serie di contratti per l’acquisto di una larga gamma di prodotti dell’agroalimentare sardo di eccellenza.
“Il successo avuto con la delegazione brasiliana nella presentazione dei prodotti del territorio di alcune delle più prestigiose aziende dell’agroalimentare sardo come la Casar, Riso della Sardegna, Flomar, Agricor, Frantoio fratelli Serra, Cioccolatini Peano bontà della Sardegna, Il vecchi forno, Esca dolciaria, Mare di Grano e i vini della Cantina Antha Ruja, è stato notevole”, garantiscono i dirigenti della Fashion Food Luxury srl, che hanno ospitato la delegazione brasiliana.
La presentazione e la degustazione dei vari prodotti, si è svolta in un noto locale dell’iglesiente, alla presenza delle più rappresentative autorità della zona, che hanno plaudito all’iniziativa e si sono dimostrate entusiastiche del progetto, teso a dare una maggiore visibilità ai prodotti sardi di eccellenza per essere esportati in tutte le parti del mondo.
Un primo risultato è stato già raggiunto, perché le imprese sarde saranno presto contattate per dare piedi al progetto di import – export tra Brasile e Sardegna, che tramite l’organizzazione della Fashion Food Luxury srl, avranno un canale preferenziale nella distribuzione dei prodotti dell’agroalimentare di pregio.
L’importatore Hiram Della Croce, manager della Azzurra Imports di Belo Horizonte, ha già rapporti commerciali col Portogallo, l’Argentina e il Cile. Nella sua catena di supermarket e nel suo grande emporio stile Eataly, vorrebbe poter vendere anche i migliori prodotti enogastronomici sardi.
“La fortuna della nostra terra, è che oggi possiamo trovare ancora persone affidabili nella produzione, che pur tramandando da padre in figlio le vecchie tecniche, sono riusciti a coniugarle con le nuove tecnologie, conservando i principi sani della tradizione, che sono valori importanti per dare quel valore aggiunto, importante per chi privilegia sapori è qualità per una sana cucina”, sottolinea il Business development manager di Fashion Food Luxury srl, Paolo Milani.
L’azienda sarda, è una società che si occupa della distribuzione di generi alimentari per i settori Ho.Re.Ca. Hotelerie e Wending, che oltre a collaborare con diverse aziende dell’agroalimentare, con mandato per la vendita dei loro prodotti, dispone anche di un grosso magazzino logistico, all’interno della quale vengono svolte le principali attività, come il ricevimento delle materie prime, il controllo qualità dei prodotti confezionati da terzi e la piattaforma logistica per la distribuzione in tutto il mondo. Tutte le attività svolte, vengono rigorosamente controllate in ogni minimo dettaglio, con l’obiettivo di selezionare i prodotti di massima qualità, verificando che le aziende produttrici, abbiano le caratteristiche necessarie a garantire merci all’altezza degli standard qualitativi richiesti dal mercato. Tutto questo, per favorire le varietà alimentari d’eccellenza, creando un’attività dinamica capace di ottimizzare i valori dell’offerta, in termini di assortimento e prezzo, assicurando così un circuito di nicchia dei prodotti proposti, che soddisfi le esigenze di ogni mercato, nel rispetto del rapporto qualità, prezzo.
Oltre a commercializzare tutti i tipi di attrezzatura per la ristorazione, l’azienda ha in listino una serie di prodotti alimentari come: Pasta secca; Pasta secca gluten free; Pasta ripiena surgelata; Varietà di oli, Aceti tipici, Sale agli aromi mediterranei e vegetali sott’olio; Insaccati con certificazione Halal; Formaggi tipici; Tartufo e derivati; Dolci italiani.
“La nostra azienda di promozione e vendita di alimenti tipici – aggiunge l’amministratore unico della Fashion Food Luxury srl, Silvio Bigio – è una società neonata formata da professionisti che hanno maturato la loro esperienza all’interno di primarie aziende di produzione, distribuzione e ristorazione, ricoprendo vari ruoli nel settore commerciale e nell’organizzazione aziendale. L’obiettivo principale della nostra società è quello di contribuire alla diffusione del prodotto italiano di eccellenza, mirando soprattutto ai mercati, attraverso distributori specializzati nelle vari aree del mondo interessate al Made in Italy”.
fantastico w i prodotti sardi