Giovedì 22 Maggio alle ore 17,30 al Sardegna Store di Roma, Via XX Settembre 21, alla presentazione di “SUPRAMONTE E COSTA DI BAUNEI”, giornata evento promossa dal Comune di Baunei-Santa Maria Navarrese in collaborazione con i Club di prodotto Supramonte e Costa di Baunei – Vettore Navale Società Consortile Goinsardinia – Marina di Baunei (approdo turistico).
Il territorio di Baunei è uno splendido connubio tra mare e montagna, con i suoi 40 km. di bastioni e falesie calcaree a picco sul mare che, intervallati da piccole calette, si estendono da Santa Maria Navarrese a Cala Luna. Dal punto di vista paesaggistico la zona è caratterizzata da valli carsiche, dall’altopiano basaltico del Golgo dove si apre “Su Sterru”, la voragine più profonda d’Europa, e dall’altopiano del “Margine”.
L’appuntamento capitolino consentirà la presentazione dell’offerta turistica locale, ponendo grande attenzione, in particolare, al turismo attivo; infatti, se le numerose falesie recentemente attrezzate offrono ai cultori del free climbing diverse possibilità di arrampicate in un ambiente unico e selvaggio, il Supramonte di Baunei consente anche agli amanti del trekking attraverso antiche mulattiere, impervi sentieri e scale in ginepro di attraversare un paradiso incontaminato e godere di panorami mozzafiato.
Il programma dell’evento prevede:
Ore 17:30 Saluto iniziale di Ivan Puddu, Assessore al Turismo del Comune di Baunei-Santa Maria Navarrese.
Ore 17,45 Turismo attivo – Trekking: presentazione del libro “Selvaggio Blu” a cura del fotografo e guida alpina Mario Verin e della giornalista Giulia Castelli. Proiezione del film “Selvaggio Blu”.
Ore 18,30 Turismo attivo – Arrampicata: presentazione del video “Baunei in Verticale -Vertigini Blu” a cura del climber Maurizio Oviglia, immagini e vie di arrampicata del territorio.
Ore 19,00 Go in Sardinia: la nave Low Cost per la Sardegna. Presentazione a cura del Marketing Manager Antonio Taras.
Ore 19,30 Marina di Baunei-Santa Maria Navarrese, approdo turistico premiato Bandiera Blu 2014/2015. La Costa di Baunei e Santa Maria Navarrese le 5 vele Legambiente, il Club di Prodotto, il Supramonte come destinazione per il Turismo Attivo. Conclusioni a cura dell’Assessore Ivan Puddu.