IL 16 GIUGNO INCONTRO A COMO ORGANIZZATO DAL CIRCOLO "SARDEGNA" PER RICORDARE EMANUELA LOI, A VENT'ANNI DALLA SUA SCOMPARSA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
“Oggi, a vent’anni dalla sua tragica e assurda morte ciò che ci amareggia come suoi concittadini è non solo il fatto che a Emanuela è stato negato il sogno di veder realizzate le sue aspirazioni personali, quelle professionali così come quelle di donna. Le è stata negata l’opportunità di farsi una famiglia, di avere dei figli. Mai anche il fatto che noi abbiamo perso lei. La sua comunità, a cui prima o poi sarebbe tornata, ha perso una donna coraggiosa e combattiva che – ne siamo certi – avrebbe contribuito validamente alla crescita civile e culturale del suo paese.“
Dal discorso del rappresentante del comune di Sestu, Maria Fedela Meloni, in occasione dell’incontro (Como, 16 giugno 2012)
http://unaltrasestu.com/2012/06/18/a-como-per-ricordare-emanuela-loi/