di Massimiliano Perlato
Il direttivo del circolo AMIS, prima della pausa estiva, ha messo a punto, le attività da svolgere sino al termine del 2011.
Di rilievo, gli appuntamenti ricreativi e culturali che partono dal mese di settembre. Così, subito dopo il meritato riposo nel mese di agosto, sabato 17 settembre alle ore 21 in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo, si terrà la manifestazione “La Sardegna incontra il Perù”. Canti e balli tradizionali in collaborazione con l’associazione peruviana locale.
Il clou dell’attività culturale si terrà domenica 13 novembre alle ore 16 presso la prestigiosa Villa Ghirlanda – Sala dei Paesaggi dove la scrittrice cagliaritana Claudia Zedda proporrà i suoi libri “Creature fantastiche in Sardegna” e “Est antigoriu” presentati dal giornalista Aldo Tanchis.
A fine novembre, presso i saloni del circolo AMIS in via Cornaggia, si terrà una doppia manifestazione culturale con Giovanni Masala. Sabato 26 alle ore 21, proporrà la prima conferenza “I Shardana di Ennio Porrino – una grande opera lirica dimenticata”, mentre domenica 27 alle ore 16.30, il tema sarà “Max Leopold Wagner in Sardegna 1925 – 1927”.
Le attività culturali del sodalizio di Cinisello Balsamo, terranno conto anche della preparazione al Congresso FASI del mondo dell’emigrazione sarda organizzata che si svolgerà tra il 21 e il 23 ottobre ad Abano Terme. Iniziative, riunioni e direttivi saranno improntati principalmente sulla discussioni delle tematiche congressuali.
complimenti! bravo…. facebook serve a qualche cosa! buone vacanze anche a Valentina ciao a Settembre
Pingback:Claudia Zedda (Cagliari)