di Tonino Mulas
“FRATELLI D’ITALIA”
Il 150° anniversario dell’Unità d’Italia celebrato per immagini
Assegnati i premi del concorso
Sono stati assegnati i premi per le migliori opere realizzate per l’iniziativa “Fratelli d’Italia” promossa dalla FASI, Federazione Associazioni Sarde in Italia, in collaborazione con le ACLI Sardegna e con la Fondazione Istituto Storico “G. Siotto” di Cagliari e “Lucca Comics and Games”.
La Giuria del concorso “Fratelli d’Italia”, composta da Gavino Sanna, Tonino Mulas, Luca Paulesu, Giuliano Rossetti, Giovanni Sorcinelli e Bepi Vigna, ha valutato le 1190 opere inviate da 489 artisti – 300 italiani e 189 stranieri – in rappresentanza di 53 Paesi.
I nomi dei vincitori delle tre Sezioni – “Sardegna”, “Illustrazione” e “Satira” – saranno comunicati nel corso di una Conferenza stampa che si terrà a Lucca nell’ambito della manifestazione “Lucca Comics & Games”. Saranno inoltre resi noti i nomi dei vincitori dei premi assegnati relativamente ai temi “La Pecora Nera”, “Dentro la Storia” e “Così ci vedono”.
Siamo lieti di invitarLa alla conferenza stampa che si terrà
a Lucca
venerdì 29 ottobre 2010, alle ore 10,30,
presso la “Sala Incontri” della Camera di Commercio
corte Campana, a metà strada tra Piazza San Michele e Piazza Napoleone
Interverranno: Francesco Manca, Assessore del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna; Tonino Mulas, Presidente della FASI; Aldo Accardo, Presidente della Fondazione Istituto Storico “G. Siotto” di Cagliari; Bepi Vigna, Direttore del Centro Internazionale del Fumetto; Pino Dessì, ACLI Sardegna; Cenzo Ledda, Sindaco di Burgos (Sassari).