Per visionare integralmente il numero 313 di TOTTUS IN PARI, cliccare sulla copertina nella colonna di destra.
Se vuoi entrare nella mailing list per ricevere la pubblicazione sul tuo pc, richiedila a piffilandia@tiscali.it
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
Ciao Massimo colgo l’ocasione di questo tuo spazio per comunicarti, che ho tenuto una conferenza ed esposizione di utensili preistorici nonchè sculture artistiche in ossidiana riproducenti la nostra millenaria storia. Questo a Vercelli, 15 – 18 ottobre, ospiti del circolo G.Dessi di Vercelli, per la manifestazione “I tesori della tradizione ” con l’esposizione di una vasta gamma di prodotti tipici della Sardegna. Manifestazione tenuta con la eccellente regia del presidente Galdino Musa. La conferenza sull’ossidiana ha avuto grande interesse da parte dei nostri emigrati, ma anche da parte degli ospiti e della stampa, locale e nazionale.
A conclusione dei quattro giorni della manifestazione, con gli auspici della municipalità e della Camera di Commercio, ho avuto l’incarico di programmare alcune manifestazioni della nostra tradizione per il prossimo mese di maggio.