di Cristoforo Puddu
Bagno di folla e caccia all’autografo da parte di “scanini” e “scanine” hanno caratterizzato la promozione milanese dell’album del vincitore il Festival di Sanremo 2010. Valerio Scanu, accolto da oltre 500 estimatori, ha inaugurato il tour di presentazione del nuovo album “Per tutte le volte che” con un concerto live, tenuto il 4 marzo, presso la Signing Session Mondadori Multicenter in Corso Vittorio Emanuele II. Il lavoro del cantante sardo, distribuito dalla EMI, registra già un considerevole successo di vendite che sottolinea e conferma l’affermazione sanremese del maddalenino, proposto al grande pubblico come un protagonista mediatico dell’ottava edizione del talent show televisivo di “Amici”. Questo secondo CD, oltre alla discografia di singoli ed EP pubblicati nel 2009, è stato realizzato in studi londinesi e italiani con la supervisione artistica del produttore Sthepen Lipson, del noto maestro Peppe Vessicchio e si avvale di autori del livello di Saverio Grandi, Dado Parisini, Luca Chiaravalli, Kaballà, Luca Mattioni, Simone Annichiarico e del giovane cantautore Pierdavide Carone. La canzone vincitrice il Festival di Sanremo, con il suo tormentone “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi…”, è al vertice di svariate classifiche di settore (es.: iTunes). Il brano “Per tutte le volte che…”, ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube ed è suoneria al 1° posto tra i cellulari italiani. Il tour promozionale di Scanu, dopo Milano, farà tappa a Roma e Napoli per la gioia di quelle tantissime fan che riusciranno a conquistarsi un autografo e foto con il beniamino sardo.