di Gianni Deias
Tante iniziative in questo mese di marzo per il circolo "Grazia Deledda" guidato da Gianni Deias. Ecco il dettaglio delle più significative:
•- 15 marzo, alle ore 14 a San Rossore: giornata dedicata alla Sardegna con l’esibizione delle Pariglias di Sant’Andrea Frius e il gruppo Mamutzones di Samugheo.
•- 21 marzo, a San Zeno: pomeriggio per Eleonora d’Arborea. Alle ore 16, ci sarà una ricostruzione storica della figura della Giudicessa Eleonora. Interverranno: Annamaria Pulina, coordinatrice; Titina Maccioni, presidente del Consiglio Comunale; Marilù Chiofalo, assessore Pari Opportunità di Pisa; Angela Nonnis, sindaco di Oristano; Pupa Tarantini, storica e assessore Pari Opportunità di Oristano; Piera Angela Deriu, vice Presidente circolo Deledda. Alle ore 18.30, conclusione con la rappresentazione teatrale con gli attori del "Laboratorio Nues". La regia sarà di Patrizia Falcone.
•- 27 marzo, alle ore 21 a San Zeno: concerto "Acquamare" con la cantante Franca Masu. "Acquamare" è il canto della solitudine, è il canto di una donna che tiene stretto il laccio con le sue radici. Un canto d’amore dedicato prima di tutto alle donne.