I TAZENDA IN ABRUZZO: IL 6 LUGLIO CON L’ASSOCIAZIONE ‘DIMONIOS’, CONCERTO (PRECEDUTO DA UNA DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI SARDI) A MONTESILVANO (PE)

L’Associazione Culturale Sarda APS DIMONIOS ABRUZZO E MOLISE è lieta di annunciare il prossimo evento, previsto sabato 6 luglio 2024 a Montesilvano.

La giornata sarà dedicata alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche e culturali sarde, culminando con il concerto del celebre gruppo sardo Tazenda.

Si inizierà con una degustazione di prodotti enogastronomici sardi, un’occasione unica per assaporare le specialità tipiche dell’isola, conosciute per la loro autenticità e qualità. A seguire, il lungomare di Montesilvano e il Teatro del Mare si animeranno con esibizioni di balli tradizionali sardi, che offriranno al pubblico uno spaccato della ricca cultura folkloristica della Sardegna.

Alle ore 21:30, il Teatro del Mare di Montesilvano ospiterà il concerto dei Tazenda. Nella loro formazione in trio, con Gigi Camedda al piano, Gino Marielli e il nuovo frontman Nicola Nite alle chitarre, i Tazenda offriranno uno spettacolo unico.

Questo evento rappresenta un momento di grande importanza per l’Associazione APS DIMONIOS ABRUZZO E MOLISE e per tutti gli appassionati di musica e cultura sarda. “Riuscire ad organizzare il concerto dei Tazenda in Abruzzo è un momento importante per noi, che si realizza grazie all’impegno di tutta l’Associazione APS DIMONIOS d’Abruzzo e Molise. Siamo orgogliosi di poter tramandare e far conoscere le usanze e tradiz ioni della nostra Sardegna” afferma il Presidente Giuseppe Pisu.

Il concerto è reso possibile grazie al supporto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, del M.I.B.A.C.T e della Fondazione Sardegna, e organizzato in collaborazione con la F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia). Un ringraziamento speciale va anche al Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, per il sostegno nell’organizzazione di questo evento.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa grande manifestazione dedicata alla cultura sarda il 6 luglio a Montesilvano.

Vi aspettiamo per una giornata di festa, tradizione e musica indimenticabile!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *