TOTTUS IN PARI 1000: CRONISTORIA DI UN PERCORSO COLLABORATIVO DAL PRIMO NUMERO FRA PENSIERI E PROSA

N. 70, gennaio 2004. Per festeggiare i 70 numeri di “Tottus In Pari” e i 7 anni d’esistenza

Caro Massimiliano, il modo migliore, per quanto mi riguarda, per festeggiare l’uscita del numero 70 di “Tottus In Pari”, è quello di inviarti tre miei pezzi. “Tottus” non avrebbe visto la luce e soprattutto non avrebbe continuato ad uscire senza la tua appassionata cura. Plaudo quindi alla costanza del tuo impegno e invito soprattutto i giovani interessati all’attività pubblicistica a tenersi in collegamento con te e con la redazione di “Tottus”. Con i più sinceri auguri.

N. 241, aprile 2009. Ode a “Tottus In Pari”

Le iniziative degli emigrati illustrate in settecento testi. Per scriverli bisogna essere motivati, attenti, tenaci e sempre desti.  Oggi il Blog “Tottus In Pari” – non c’è timore di smentita – nel suo campo non ha pari e la sua utilità è da tutti avvertita.

Questo perché, oltre Max Perlato, e modestamente il sottoscritto, molti altri e altre hanno dato
alle sue pagine un contributo scritto.

Con la redazione sempre sul pezzo nessun circolo sardo è trascurato; con loro si è sempre nel mezzo di un circuito comunicativo aggiornato.

Lunga vita dunque al giornale al servizio degli emigrati sardi, che on line fornisce informazione puntuale che arriva completa e non fa mai tardi!

Dicembre 2009. Auguri di Buon Natale e Buon Anno

Certamente nel 2009 “Tottus In Pari” ha aumentato le sue credenziali; con i contributi internazionali è un Blog ormai senza pari. Indubbiamente tanta fatica al desk ma anche molte soddisfazioni nel poter servire notizie fresche dal mondo, da tutte le Federazioni.

Gli emigrati si sono affezionati e mandano sempre più numerosi, fotografie, resoconti, comunicati, interventi non querimoniosi.

Oggi il numero delle pubblicazioni ha superato i duecento settanta: dal 1997 al 2009 inesauste applicazioni e passione quotidiana tanta.

Ai redattor, che tanto da fare si danno i migliori auguri da Pulina di Buon Natale e di Buon Anno.

N. 301, agosto 2010. Trecento… punto di partenza

Trecento è un numero di partenza. Se si è raggiunta quota trecento, è doveroso fare un complimento alla redazione per la cura e la costanza sopraffina.

“Tottus In Pari” è una gran famiglia, ognuno il suo spazio se lo piglia, ma senza il lavoro dei coordinatori è come una macchina senza motori.

Scrivere costa fatica (non c’è scampo) ma, se vai in rete, lo devi al centrocampo. “Tottus In Pari” continui la sua esistenza forte della pluridecennale esperienza.

Auguri ai nostri coordinatori di vaglia, il 300 se lo scrivano sulla maglia.

Diano il via a una nuova partenza: noi di loro non possiamo fare senza.

2 dicembre 2011

Grazie a Max, le iniziative dell’emigrazione trovano tempestiva e ampia documentazione nel suo Blog e nel collegato giornale on line.

Nei decenni è cresciuto il numero dei clic: un successo, come sappiamo, strameritato per il lavoro infaticabile di Max Perlato.

Milioni di CLIC per il suo BLOG. Quanti numeri di TOTTUS nella HOME? Contato anche il numero dei TAG? E i suoi contatti su FACEBOOK? Immagino le migliaia di FILES! … E i POST? Le foto da GOOGLE! Ore e ore di JOB! E quanti FRIENDS! E le MAIL? E il LAYOUT di pagina? Diciamo Viva TOTTUS IN PARI! Diciamolo ALL TOGETHER

N. 414, settembre 2012. Raccontare 15 anni di “Tottus In Pari”

Correre ad ostacoli i quattrocento è forte ma veloce impresa atletica; invece, editare quattro volte cento …un numero di TOTTUS non è mica un lavoro che si può fare di corsa: sempre più attenzione è richiesta, il tempo stringe con la sua morsa; due si chiedono: che vita è questa? Quante volte i nostri webmaster, di fronte ai non infrequenti ostacoli, avrebbero voluto seguire un master e sottrarsi ai saldissimi tentacoli rappresentati dai richiami sardi che tutte le sere fanno fare tardi. Grazie mille date in anticipo (è chiaro il focus?);

quindi aspettiamo ancora faville, per altri 600 numeri di TOTTUS!

4 maggio 2014

A los cherrer contare tottus in pari (cuntentu?) paret chi oe sunt diventados barantachimbe. Comente auguramus, pro arrivare finas a chentu, de annos ne mancana atteros chimbantachimbe. Considerende ogni chida unu numeru de giornale ti aisettana pro tottus custos annos de sa vida tua  duamiza-ottighentos-sessanta essidas settimanales: forza e coraggiu, quindi, mantène diritta sa prua.

13 giugno 2020

Massimiliano da Muggiò “Tottus In Pari” fondò nel millenovecentonovantasette  e da allora molte ore al giorno mette  per il sito e il settimanale giornalino,  che ha già raggiunto porticini  in numero superiore a ottocento.  Per la futura navigazione: Buon Vento!

4 maggio 2024

Oggi, che è 4 maggio, Massimiliano Perlato festeggia il giorno in cui a Saronno è nato. A Muggiò, vicino a Monza, ha on line creato “Tottus In Pari”, blog e giornale, ben amato dagli emigrati sardi oltre Tirreno e nel mondo, che Tottus gradiscono in modo profondo.  

Del giornale è vicino un numero che fa faville, ciò vuol dire la straordinaria cifra di MILLE!

“A chent’annos” a Max dunque auguriamo e, per il giornale, porre limiti non intendiamo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Cristoforo Puddu

    Forza Paolo, il nostro impareggiabile ed unico mèntore e ‘ghia’ della comunicazione.
    A prestu cun salude

  2. gIANLUIGI pULINA

    Complimenti 👏

  3. Ottima iniziativa di Paolo e molti complimenti a Massimiliano Perlato e a tottusimpari:grazie!

  4. Gianfranco Pinna

    Grande Paolo sempre un piacere rivederti,
    Un grande abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *