PISTOIA HA LA MEGLIO SU UNA DINAMO SASSARI NON BRILLANTE. IL FINALE E’ IN VOLATA PER 68-63 PER I TOSCANI

Partita difficile, fisica, scorbutica, la Dinamo cerca di essere subito aggressiva difensivamente, ma Pistoia ha talento ed energia. Ogbeide mette subito in scena un duello con Gombauld ma riesce ad essere più concreta. Il miglior avvio di partita di Hawkins permette all’Estra insieme a Varnado di scrivere il primo minibreak del confronto (16-9). Sassari fa fatica a costruire azioni pulite, Tyree entrando dalla panchina commette subito due falli e lo stesso Ogbeide è un fattore nel pitturato. Il Banco scivola a -11 (22-11) poi riesce a reagire, spreca un paio di occasioni per rientrare quasi completamente. Al 10’ (24-17) con Pistoia che tira 9/16 dal campo, Sassari ha 6/14 e 5 perse che fanno la differenza.

Il ritmo fa la differenza, Pistoia gioca bene e tiene il Banco in scacco che non ha la stessa cattiveria e non riesce a rimanere attaccata al match. Si mette in partita anche Willis che punisce da 3 punti, Treier esce con due falli, Bucchi è costretto al time out con la Dinamo decisamente sotto (35-24)

Sassari esce dal minuto più determinata (una sola persa nel 2° quarto), il Banco si mette a zona 3-2 che poi va matchup, una tripla di Gentile, un gioco da 4 punti di Kruslin e una stoppata di Gombauld girano l’inerzia, la Dinamo piazza un 7-0 ma non capitalizza il momento propizio. Pistoia soffre la zona e va un po’ fuori giri, la guardia croata è in partita, Sassari ritorna anche a -4 ma la bomba di Willis chiude il primo tempo (42-34).

La Dinamo difende e aggredisce ma non riesce ad avere continuità offensiva e a capitalizzare lo sforzo dietro. 6 punti di fila di Gombauld con gli assist di Whittaker, Willis ci mette una pezza. Sassari lotta e combatte, il playmaker di Sassari gioca un grande 3° quarto, Pistoia segna 7 punti in 7 minuti ma tiene. Wheatle tira fuori dei conigli dal cilindro, il Banco si sacrifica ma non è brillante, i primi due punti di Tyree sono chiave. Whittaker commette 3 falli, il Banco è lì a -3 (52-49).

La Dinamo arriva a -1 ma non riesce a completare la rimonta, un gioco da 3 punti di Saccaggi è oro per Pistoia, Sassari non fa mai canestro da fuori, partita a bassissimo punteggio, la squadra di Bucchi morde in difesa ma non segna per oltre 4 minuti. Moore, che aveva 0/7 dal campo, infila la tripla che può decidere la partita (62-53 e time out di Bucchi) con 8-0 di Pistoia. Il tempo scorre, la partita rimane in salita, 5 punti consecutivi di Tyree danno l’ultima possibilità al Banco (62-58 e time out Brienza). Varnado sembra chiudere il match, Gombauld tiene viva la speranza a 33” dalla fine (64-60) ma la Dinamo non riesce a fare fallo. Tyree tenta il miracolo, sul -3 la freccia della contesa dà la palla a Pistoia, Hawkins non trema dalla lunetta. Finisce 68-63.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *